59° CONGRESSO AMICI DI BRUGG

59_Amici_di_Brugg_7-9apr2016-4T_QuattroTi

QuattroTi sarà presente anche quest’anno a questa grande manifestazione Italiana per l’odontoiatria. Il 59° Congresso di Amici di Brugg si terrà a Milano presso il Centro Congressi Milan Marriott Hotel, dal 7 al 9 Aprile 2016.

Dopo circa 60 anni, la scelta di Milano rappresenta un ritorno al luogo dove gli Amici di Brugg hanno iniziato. Infatti nel 1958 il 1° Congresso degli Amici di Brugg fu magistralmente organizzato dal compianto, noto odontoiatra, Elia Giorgetti, a Milano.

A distanza di tanti anni si può affermare che questo evento rappresentò un punto di partenza per la rifondazione dell’odontoiatria italiana del dopoguerra e che fu in grado di offrire alla cultura nazionale di quel tempo un elevatissimo impulso di rinascita per merito di quei due grandi professionisti che furono Bubi Biaggi e Gigi Castagnola.

Quest’anno l’organizzazione vuole ricominciare da Milano con lo stesso entusiasmo e con un nuovo desiderio di cambiamento.

Le strutture del Centro Congressi Milan Marriott Hotel, del resto già collaudate in altri eventi medico-scientifici di livello internazionale, sono completamente rispondenti alle esigenze di un Congresso come Amici di Brugg.

Gli Amici di Brugg sono cresciuti negli anni e vogliono continuare a mantenere, consolidandolo, il proprio ruolo prioritario e insostituibile nel panorama formativo, odontoiatrico, italiano.

La struttura generale del Congresso segue la tradizione consolidata di tutte le precedenti edizioni: un giovedì di apertura con i Giovani del Brugg’s Gymansium e a seguire un Corso monotematico sul tema LA PROTESI SU IMPIANTI: BIOLOGIA, TECNICA ED ODONTOTECNICA affidato a Tiziano Testori, Fabio Scutellà e Fabrizio Loreti.

Il venerdì si svilupperà su più sale, per Odontiari, Odontotecnici, Igienisti e Assistenti alla poltrona a cui seguirà il sabato con una intensa mattinata dedicata a tematiche comuni ad odontoiatri ed odontotecnici con anche molte altre interessanti novità…

Il Marriott Hotel di Milano, in occasione del 59° Congresso, propone delle condizioni davvero interessanti ai partecipanti: Clicca qui per prenotare la tua stanza

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.